Magda Fornasieri

Magda Fornasieri ha iniziato a ventidue anni a lavorare nel settore del tessile a Vicenza dove, dopo lo studio della creazione dei filati, si è dedicata all’affascinante e complesso mondo delle creazioni in maglia. Associando alla sua naturale creatività, una sempre più approfondita conoscenza tecnica, ha collaborato con prestigiosi marchi del settore,fra i quali Pal Zileri, Valentino, Brioni Donna, Dsquared2, Cividini.

Oggi, con grande passione, dedica l’esperienza maturata alla realizzazione di prodotti di nicchia, servendosi di filati di alta qualità, dei quali spesso è stata abbandonata la produzione troppo costosa per assecondare la grande distribuzione.

Magda ricerca materiali pregiati – cashmere e altre lane, seta e lini; viscose naturali e nuovi tessuti – per realizzare capi unici, affidandosi in parte agli ultimi artigiani in grado di lavorare con macchine da tessitura meccaniche azionate a mano, ormai quasi introvabili. Propone così accessori con vestibilità originale e senza vincoli di taglia, impreziositi da dettagli originali: raffinati inserti di ricamo, cristalli Swarovski e aerografie da lei personalmente eseguite.

Ha realizzato per Hérodiade tre speciali collezioni in pochi pezzi unici, nate dall’incontro e dallo scambio di idee con il nostro gruppo di creativi: